Concorso scuole UN PROGETTO DI CLASSE 2018-2019

 

Hai mai pensato di «rendere» SMART la tua città?

 

Quest’anno il Concorso Scuole indetto da GEWISS Academy propone alle classi partecipanti di progettare le città del futuro, ovvero le città dove gli spazi residenziali, industriali e le infrastrutture saranno INTELLIGENTI!

Ecco dunque l’invito a ripensare uno spazio pubblico all’interno del proprio perimetro urbano alla luce delle moderne tecnologie in un’ottica di efficientamento energetico, cost saving e miglioramento della qualità della vita per tutte le generazioni e le differenti abilità.

 

L’edizione 2018-2019 del Concorso prevede la progettazione elettrica, illuminotecnica e domotica di uno spazio della tua città dove installare le nuove tecnologie elettriche e le più moderne soluzioni di illuminazione. 

Dalla mobilità elettrica ai progetti di relamping passando per la domotica, le nuove tecnologie offrono l’opportunità di ottenere livelli di sicurezza, risparmio energetico, comfort, fruibilità e risparmio economico orientati ad un miglioramento della vita di chi abita gli spazi urbani ad ogni età.

Il Concorso, pensato per tutte le classi degli Istituti di Istruzione e Formazione Secondaria, è strutturato per fornire ai docenti lo spunto per un’attività didattica coinvolgente e approfondita. È infatti proposto un progetto concreto da studiare con la classe, da sviluppare con professionalità e creatività. Quest’attività rappresenta per gli studenti un’opportunità per immedesimarsi nella figura del Progettista Elettrico, per apprendere quali sono i principali ruoli di un team di lavoro, per imparare a intessere rete con il territorio perseguendo finalità sociali e pensare le città di domani.

 

Perché partecipare al Concorso:


Edizioni