Corsi CERTIFICATI KNX

Il percorso formativo KNX permette a progettisti, installatori e addetti del settore di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per programmare sistemi di Home e Building Automation di diversa complessità utilizzando il protocollo KNX e il software ETS.

Si compone di tre step che progressivamente aggiungono competenze:

ETS e-campus

Un corso di formazione gratuito su web che consente di iniziare con i concetti di base del bus KNX, anche se non si ha ancora familiarità con questa tecnologia. Inoltre, permette di imparare come impostare e lavorare con ETS.

 

Corso Base (CLK1) per diventare KNX Partner

Il corso permette di apprendere le caratteristiche dei sistemi HBES, la conformazione e la topologia di una linea KNX, la programmazione delle principali funzioni domotiche utilizzando il software ETS e la messa in servizio di un impianto domotico.

 

Corso Avanzato (CLK2) per diventare KNX Advanced

Il corso permette di approfondire le conoscenze sul software ETS, imparando le funzioni più complesse ed avanzate, la struttura dei telegrammi di comunicazione, l’utilizzo dello strumento di diagnostica e la messa in servizio di impianti collegati in rete. Il corso è erogabile dopo aver conseguito il titolo di KNX Partner (CLK1).

I corsi sono conformi alle regole stabilite dall’associazione internazionale KNX per programma, durata e materiale consegnato.

Per maggiori informazioni visitate www.knx.org

 

GEWISS È TRAINING CENTER KNX

Siamo certificati a livello internazionale e proponiamo corsi per la certificazione KNX a system integrator, installatori, progettisti, elettricisti, docenti e studenti con competenze elettrotecniche.

I corsi sono conformi alle regole stabilite dall’associazione internazionale KNX per programma, durata e materiale consegnato. Permettono, previo superamento dell’esame finale, di ottenere la certificazione KNX Partner (link a pagina corso) e KNX Advanced (link a pagina corso) in funzione del corso scelto.

Sarà quindi possibile utilizzare il logo KNX Partner e si verrà iscritti al database degli installatori certificati KNX Partner nel sito www.knx.org.

Le lezioni hanno come obiettivo la conoscenza della tecnologia BUS KNX, l’installazione, la programmazione e la messa in servizio degli impianti domotici.

Scopri i consulenti di GEWISS >>

——————–

La certificazione KNX Partner

L’associazione KNX offre la possibilità di ottenere una certificazione KNX Partner frequentando un corso specialistico, che prevede un esame finale. Il corso KNX e l’esame finale possono essere fatti solo in un Training Center KNX con docenti certificati. GEWISS Academy ha ottenuto la certificazione di Centro di Formazione KNX nel 2008 ed è riuscita a creare una rete di corsi in tutta Italia sfruttando le filiali GEWISS distribuite sul territorio.

——————–

I vantaggi per i KNX Partner

——————–

Informazioni

È possibile richiedere info alla mail corsi@gewiss.com, tel 035 946111.

Numero partecipanti: max 12 persone.

La frequenza al corso è obbligatoria.

Il corso si compone di due sezioni: la prima di 2 giornate, la seconda di tre, dalle 9:00 alle 17:30. L’ultimo giorno si svolge l’esame finale per il rilascio del certificato KNX Partner e KNX Advanced.

I corsi si svolgono in tutta Italia: aula KNX mobile.

I docenti sono professionisti esperti di Domotica certificati KNX.

Ai corsisti viene fornito tutto il materiale didattico necessario per il corso – computer, valigie funzionali con prodotti GEWISS Domotics, Light e Energy per permettere ai partecipanti di svolgere esercitazioni individuali, simulando diversi casi applicativi, il manuale GEWISS Academy con esercitazioni pratiche, materiale ufficiale KNX (scaricabile dall’area personale MYACADEMY del sito academy.gewiss.com), cancelleria, strumenti didattici – pranzi e:

L’iscrizione al percorso formativo deve essere effettuata on line attraverso il sito di GEWISS Academy.
I metodi di pagamento disponibili sono: carta di credito, paypal e bonifico bancario.

Visita il Calendario Corsi.

*Condizione riservata agli iscritti al corso base CLK1 per diventare KNX Partner.

————————

Lo standard KNX

L’Associazione è proprietaria dell’unico STANDARD mondiale aperto per il controllo di case ed edifici: KNX è anche proprietaria del marchio KNX a livello mondiale.

KNX Association è organizzazione no profit governata dalla legislazione belga. I membri sono costruttori che sviluppano dispositivi basati su KNX per diverse applicazioni nel controllo di case ed edifici come controllo dell’illuminazione, controllo tapparelle, riscaldamento, ventilazione, aria condizionata, gestione energia, contabilizzazione, monitoraggio, sistemi di allarme/antintrusione, elettrodomestici, audio/video e molto altro. Oltre ai costruttori, anche società di servizi (come utilities, aziende di telecomunicazioni, …) possono diventare membri di KNX Association.

Per maggiori informazioni visitate www.knx.org