Manuale illustrato per la domotica a uso sociale II edizione

Il successo della prima edizione ha dimostrato che il manuale promuove in maniera diffusa la realizzazione di impianti elettrici innovativi, evidenziando come il corretto utilizzo della tecnologia possa creare nuove e molteplici opportunità che l’impianto di tipo tradizionale non può offrire.

Con la domotica decidere la tipologia d’impianto significa determinare i livelli di sicurezza, comfort, efficacia energetica e fruibilità con i quali si vuole realizzare l’abitazione.

L’innovazione tecnologica e l’avvento della domotica hanno rivoluzionato il ruolo dell’impianto elettrico, qualificandolo quale elemento fondamentale per la soddisfazione di bisogni diversificati, anche di vitale importanza, della persona che abita e utilizza la casa: questo manuale è specificatamente dedicato a questi bisogni.

Il manuale è rivolto a una molteplicità di figure professionali: installatori, progettisti elettrici, architetti, professionisti del mondo edile e studenti degli istituti tecnici professionali, chiamati a scoprire i vantaggi che possono trarre dall’utilizzo di sistemi domotici. Inoltre, grazie alla semplicità e all’immediatezza della trattazione, il manuale può tornare utile anche alle persone interessate, agli operatori socio/sanitari o alle associazioni che vogliono conoscere soluzioni tecnologiche in grado di rendere più semplice la vita nella casa, così da aumentare le possibilità di autonomia delle persone anziane o con disabilità, o anche semplicemente migliorare il comfort di chi la abita.

16,90 €
Acquista

Ti consigliamo anche: