Concorso scuole “un progetto di classe” ed. 2013-2014

youtube-nocookie.com

L’edizione 2013-2014 in breve
All’edizione 2013-2014 hanno partecipato oltre 100 istituti di istruzione secondaria e oltre 2.000 studenti provenienti da tutto il territorio nazionale.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti le rappresentanze dei 6 istituti che si sono aggiudicati i premi istituiti dalla giuria tecnica: un totale di 110 fra studenti e docenti hanno avuto l’occasione di presentare il proprio progetto, illustrando le scelte progettuali effettuate e le soluzioni tecniche adottate.

Per partecipare al concorso, gli Istituti hanno dovuto lavorare alla progettazione elettrica e illuminotecnica di un villaggio turistico: hanno dovuto cioè realizzare schemi elettrici, redigere preventivi, dimensionare impianti di illuminazione, configurare quadri elettrici, compilare dichiarazioni di conformità e definire la documentazione completa da allegare al progetto.

La giuria tecnica, composta da 3 esperti di GEWISS, ha selezionato i progetti migliori tenendo conto della varietà di software utilizzati, utilizzo di soluzioni adatte al luogo e allo scopo, completezza e chiarezza della documentazione fornita, semplicità ed economicità delle soluzioni adottate ed assenza di errori formali.

I vincitori di questa edizione

1°classificato  –  ZANUSSI di Pordenone (PN)
2°classificato  – ENGIM LOMBARDIA di Brembate Sopra (BG)
3°classificato  – CAIRO MONTENOTTE (SV)
Premio Creatività  – TUTOR di Piacenza (PC)
Premio Professionalità  – GARELLI di Mondovì (CN)
Premio Illuminotecnica – ABF di Albino (BG)


Foto gallery


Video gallery