Concorso scuole “un progetto di classe” ed. 2012-2013

youtube-nocookie.com

L’edizione 2012-2013 in breve

Un concorso cui hanno aderito 52 istituti provenienti da tutta Italia, cui è stato chiesto di lavorare alla progettazione elettrica ed illuminotecnica di un capannone industriale atto alla lavorazione di metalli e delle relative pertinenze.  Studenti e docenti hanno dovuto realizzare gli schemi elettrici, redigere i preventivi, dimensionare gli impianti di illuminazione, configurare i quadri elettrici, compilare le dichiarazioni di conformità e definire la documentazione completa da allegare al progetto.

I progetti migliori sono stati selezionati da una giuria tecnica, composta da 3 esperti Gewiss, tenendo conto della varietà dei software utilizzati, dell’utilizzo di soluzioni adatte al luogo e allo scopo, della completezza e chiarezza della documentazione fornita, della semplicità ed economicità delle soluzioni adottate e dell’assenza di errori formali.

Sulla base di questi criteri, è risultata vincitrice la scuola Engim Lombardia di Brembate Sopra. La giuria tecnica ha ritenuto inoltre di assegnare un premio speciale all’istituto Cnos-Fap di Milano, il cui progetto si è contraddistinto per originalità e impegno.

I vincitori di questa edizione

1°classificato  – ENGIM Lombardia di Brembate Sopra (BG)
2°classificato  – MAGISTRI CUMANCINI di Como (CO)
3°classificato parim. –  BARSANTI di Pomigliano d’Arco (NA)
3°classificato parim. –  GARELLI di Mondovì (CN)
Premio Creatività – CNOS-FAP di Milano


Foto gallery